Castellammare si proietta nel futuro: nel 2019 ospiterà le Universiadi allo stadio Menti

Palazzo_Farnese“Approvate in giunta due importanti delibere. La prima riguarda la sottoscrizione della concessione di spazi all’interno della Reggia di Quisisana per l’istituzione del Museo Archeologico di Pompei – Stabiae e della ‘Scuola dei beni e delle attività culturali e del turismo’.

La seconda, invece, concerne la possibilità per la nostra città di poter ospitare alcune delle gare delle Universiadi in programma nel 2019 a Napoli. L’accordo prevede la possibilità dell’utilizzo dello Stadio Comunale Romeo Menti a fronte di una serie di interventi migliorativi della struttura da parte del Comitato Organizzatore” – è quanto dichiara in una nota Antonio Pannullo, sindaco di Castellammare di Stabia.

“Inserire Castellammare di Stabia tra le sedi di alcune gare dell’importante manifestazione sportiva riservata agli universitari, rappresenterà di sicuro un momento di visibilità e di prestigio per la nostra città. La convenzione con la Soprintendenza Archeologica di Pompei per l’utilizzo degli spazi della Reggia per diventare operativa dovrà essere ratificata in consiglio comunale” – conclude il primo cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBarra, M5S: richiesta audizione per la crisi finanziaria del ‘Centro Ester’
SuccessivoNapoli: donna legata con una corda, arrestato il compagno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.