Portici, un anno al centro contro la violenza sulle donne E.V.I.T.A.

locandina-evento-e.v.i.t.a.-24-nov-2016Giovedì 24 Novembre 2016, nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, si terrà un incontro dal titolo “Un anno al centro antiviolenza E.V.I.T.A.” promosso dalle associazioni UDI Territoriale Portici e Salute Donna.

L’incontro, avrà inizio alle ore 16.30 e sarà ospitato all’interno della Villa Savonarola in Corso Garibaldi, 200 Portici (NA). Introduce e modera la sig.ra Teresa Di Gennaro dell’Associazione UDI Territoriale Portici.

Interverranno: la Dott.ssa Carla Cuccurese, Psicologa e Psicoterapeuta Responsabile del Centro Antiviolenza E.V.I.T.A – “Le azioni del centro e i dati rilevati sul territorio porticese”; l’Avv.penalista Assunta Liberti – “L’intervento legale in un centro antiviolenza”; la Dott.ssa Ida Renzullo, Psicologa del Centro Antiviolenza E.V.I.T.A., reciterà brani tratti da “Ferite a morte”; Sara Staffelli, maestro 4*Dan di TaekwonDo e Presidente del’Associazione “Guerrieri di Luce”, con una dimostrazione delle tecniche di difesa personale. A seguire: dibattito con i presenti e riflessioni delle operatrici del Centro Antiviolenza E.V.I.T.A.

All’incontro sono state invitate tutte le figure istituzionali del territorio che operano in stretta sinergia con il Centro Antiviolenza E.V.I.T.A.nel contrasto alla violenza sulle donne: l’Assessore Regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani, il Commissario Prefettizio Dott. Roberto Esposito, il Dirigente del II Settore Dott. Corrado Auricchio, i Servizi Sociali, le forze dell’Ordine e la Polizia Municipale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl nuovo sogno della Sigma Aversa è la Coppa Italia
SuccessivoA Sorrento i corsi sulla comunicazione di Aistom
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.