Reati ambientali: la Guardia di Finanza incontra gli studenti di Sorrento

Porto Marina_Grande SorrentoMercoledì 23 novembre, alle ore 9.30, nell’auditorium dell’istituto comprensivo Torquato Tasso, si terrà un incontro sulla prevenzione dei reati ambientali destinato agli studenti, al quale prenderanno parte il comandante della tenenza della Guardia di Finanza di Massa Lubrense, Leonardo Cuneo, il consigliere comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco e Laura Cuomo, del movimento La Grande Onda.

“E’ essenziale continuare a svolgere un ruolo informativo e divulgativo nei confronti dei ragazzi – commenta Di Prisco – per fronteggiare i reati ambientali. E’ altrettanto importante realizzare strette sinergie con le forze dell’ordine, per contrastare tutti coloro che vogliono attentare il nostro ambiente. Questa iniziativa apre ad una serie di appuntamenti didattici promossi dagli istituti scolastici e dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento con i rappresentanti delle varie forze dell’ordine attive nella tutela ambientale”.

“L’appuntamento – dichiara la preside, Marianna Cappiello – nata dall’idea di due genitori speciali dell’istituto comprensivo Tasso, Luigi Di Prisco e Laura Cuomo, mira a coinvolgere e sensibilizzare i ragazzi sui temi della salvaguardia dell’ambiente e si inscrive in quella miriade di iniziative messe in atto dall’infaticabile Di Prisco per preservare il nostro splendido mare. Grazie a lui ed alla sua passione, Sorrento si distingue per impegno e fattività concreta. Una sinergia fra istituzioni per sensibilizzare le giovani generazioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTutti contro De Luca, il Presidente: “Bisogna riaprire i manicomi, l’Italia è piena di pazzi”
SuccessivoIl nuovo sogno della Sigma Aversa è la Coppa Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.