A Sorrento i corsi sulla comunicazione di Aistom

comunicazione-con-i-malatiUna giusta comunicazione è alla base dello stage che si terrà il 2 e 3 Dicembre nella Sala consiliare del comune di Sorrento. L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Sorrento, è organizzato dall’Associazione Italiana Stomizzati (Aistom) all’indirizzo di operatori sanitari volontari, con l’ausilio di esperti della comunicazione, di attori, di medici, di giornalisti, di esponenti del campo del volontariato e rappresentati dell’istituzioni, per mettere nella migliore condizione possibili il volontario nell’approccio con il malato cronico.

Le relazioni verteranno su argomenti base del vasto panorama della comunicazione, spaziando dai mass-media, agli effetti che produce la comunicazione virtuale e le comunicazioni verbali e non-verbali.

Inoltre i partecipanti avranno modo di apprendere tecniche di comunicazione, modalità di come informare i pazienti in merito ai presidi ed accessori, il tutto finalizzato ad una migliore gestione dell’ammalato, partendo dalle sue necessità giornaliere.

Dopo il saluto dei responsabili dell’iniziativa: Giuseppe Cuomo, Sindaco di Sorrento, l’Assessore Maria Teresa De Angelis, Luciano Improta, Direttore Sanitario DS59, Luca De Maio, della C.R.I., Francesco De Fazio, Presidente AISTOM-Campania, si alterneranno nei seminari, Ciro De Novellis, Luca Schiattarella, Nino Esposito, Gennaro Rispoli, Maria De Pasquale, Ciro De Rosa, Vincenzo Califano, Grazia Gargiulo. Per informazioni e iscrizioni (i corsi daranno diritto a 18,8 Crediti formativi ECM) telefonare: 3388527299

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, un anno al centro contro la violenza sulle donne E.V.I.T.A.
SuccessivoOccupazione Asl Na3 Sud: il Direttore Generale Costantini convoca la Cisl
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.