Il Gazzettino vesuviano | IGV

A Sorrento i corsi sulla comunicazione di Aistom

comunicazione-con-i-malatiUna giusta comunicazione è alla base dello stage che si terrà il 2 e 3 Dicembre nella Sala consiliare del comune di Sorrento. L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Sorrento, è organizzato dall’Associazione Italiana Stomizzati (Aistom) all’indirizzo di operatori sanitari volontari, con l’ausilio di esperti della comunicazione, di attori, di medici, di giornalisti, di esponenti del campo del volontariato e rappresentati dell’istituzioni, per mettere nella migliore condizione possibili il volontario nell’approccio con il malato cronico.

Le relazioni verteranno su argomenti base del vasto panorama della comunicazione, spaziando dai mass-media, agli effetti che produce la comunicazione virtuale e le comunicazioni verbali e non-verbali.

Inoltre i partecipanti avranno modo di apprendere tecniche di comunicazione, modalità di come informare i pazienti in merito ai presidi ed accessori, il tutto finalizzato ad una migliore gestione dell’ammalato, partendo dalle sue necessità giornaliere.

Dopo il saluto dei responsabili dell’iniziativa: Giuseppe Cuomo, Sindaco di Sorrento, l’Assessore Maria Teresa De Angelis, Luciano Improta, Direttore Sanitario DS59, Luca De Maio, della C.R.I., Francesco De Fazio, Presidente AISTOM-Campania, si alterneranno nei seminari, Ciro De Novellis, Luca Schiattarella, Nino Esposito, Gennaro Rispoli, Maria De Pasquale, Ciro De Rosa, Vincenzo Califano, Grazia Gargiulo. Per informazioni e iscrizioni (i corsi daranno diritto a 18,8 Crediti formativi ECM) telefonare: 3388527299

Exit mobile version