Tenta di rapinare una madre che attendeva il figlio che usciva da scuola, arrestato 51enne

sequestro_nolaQuesta mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Nola hanno arrestato il 51enne pluripregiudicato di San Gennaro Vesuviano Maurizio Di Lauro in quanto ritenuto responsabile dei reati di tentata rapina e porto abusivo di arma.

Il malvivente, armato di coltello, si è avvicinato all’autovettura di una quarantenne del posto in attesa che il figlioletto uscisse dalla Scuola Primaria Tommaso Vitale di Nola e puntandole l’arma alla gola ha provato ad impossessarsi della sua borsa.

La vittima dell’aggressione si è quindi spostata sul sediolino lato passeggero ed ha iniziato ad urlare per richiamare l’attenzione dei numerosi genitori in attesa che figli uscissero da scuola. Di Lauro, per nulla intimorito, è passato dall’altro lato dell’autovettura, ha aperto lo sportello ed ha riprovato ad impossessarsi degli averi della giovane mamma.

 

I poliziotti del vicino Commissariato, allertati da alcuni genitori, hanno raggiunto rapidamente la scuola. Alla loro vista il 51enne ha provato a fuggire ma è stato raggiunto e bloccato.

Maurizio Di Lauro è stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli a tappeto ai detentori di armi nel napoletano: sequestrate 59 fra pistole e fucili e 1371 munizioni
SuccessivoAveva con se un coltello di 15 centimetri durante una rissa, denunciato 15enne napoletano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.