Tutti contro De Luca, il Presidente: “Bisogna riaprire i manicomi, l’Italia è piena di pazzi”

de-luca-campaniaDopo la diffusione della telefonata che il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto al sindaco di Agropoli, tutto il mondo politico si è scagliato contro il Governatore che con la sua solita ironia ha cercato di sdrammatizare.

Frasi, però, che non sono andate giù alle opposizioni, specialmente al Movimento 5 Stelle che ha presentato una mozione di sfiducia per il Presidente regionale dopo aver chiesto, inutilmente, le dimissioni. Torna a parlare, comunque, De Luca che prova a difendersi dalle accuse durante un convegno per il si al referendum a Pomigliano.

“Contro di me ormai stanno facendo una crociata. La politica è così deprimente: con una battuta avevo detto al sindaco di Agropoli di offrire una frittura di pesce ai suoi cittadini. Da lì è partita la crociata del totano arrostito”.

Ma non finisce qui: è a margine del convegno che De Luca lancia l’ultima, pesante, provocazione. “La priorità è psichiatrica, riapriamo i manicomi perchè l’Italia è piena di pazzi furiosi”. Non si smentisce mai il Presidente della Regione Campania che dopo le frasi infelici sulla Bindi e il caso Agropoli, sta vivendo sicuramente un periodo particolarmente stressante.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuova intesa tra Coisp e M5S sulla certezza delle pene
SuccessivoReati ambientali: la Guardia di Finanza incontra gli studenti di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.