Gustus, FedAgri Campania: “Valorizzare il Sud con l’aggregazione”

gustus-1
Gustus, il tavolo degli esperti

“Per valorizzare l’esperienza e la tradizione dell’agroalimentare campano non possiamo prescindere dalle sinergie, dalle filiere e dall’aggregazione. La cooperazione è favorevole ad accogliere la proposta di costituire un Tavolo, anche di natura interregionale, che, animato dalle istituzioni, dalle Organizzazioni e dagli operatori del comparto, sia in grado di strutturare una proposta organizzativa per dare un’accelerata alla diffusione delle eccellenze mediterranee. Solo se saremo in grado di far confluire competenze ed idee, l’agroalimentare campano, e più in generale del Sud, potrà affermarsi sui mercati e fronteggiare la concorrenza”.

Così Alfonso Di Massa, Presidente Fedagri Confcooperative – Campania, intervenuto a Napoli al convegno “Alimentazione, innovazione e internazionalizzazione – Fare rete al Sud”, nell’ambito della giornata conclusiva di Gustus, salone dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologia.

gustus-2Presenti ai lavori, tra gli altri, Corrado Martinangelo, presidente del comitato scientifico dell’associazione Grow in Rete e referente del deputato europeo Paolo De Castro per le politiche agroalimentari Italia-Ue e Filippo Diasco, direttore generale Assessorato all’Agricoltura Regione Campania.

Conclude Di Massa: “Raccogliamo la sfida di Gustus e implementiamo una rete capace di proporre, lungo tutta la filiera, i prodotti dell’agroalimentare del Sud”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: sopralluogo dei consiglieri alla bretella della “Salera”
SuccessivoA Pollena Trocchia, in scena lo spettacolo dell’associazione Donizetti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.