Castellammare, continua la pulizia del parco delle Nuove Terme

15178296_10209983781864545_6570216158873549794_nContinuano senza sosta i lavori di pulizia al parco delle Nuove Terme di Castellammare di Stabia dopo che è stato colpevolmente abbandonate per troppi anni privando la città di uno dei suoi polmoni verdi.

Con l’arrivo del sindaco Toni Pannullo e con la nuova amministrazione di centrosinistra, le cose sono letteralmente cambiate. Fin da subito il primo cittadino stabiese ha manifestato la sua volontà di riaprire il parco di Scanzano oltre che quello di via Brin, nelle Antiche Terme. Ebbene, nel secondo caso c’è riuscito (almeno per qualche mese) ma per il primo, invece, si dovrà aspettare la primavera.

Secondo infatti alcune indiscrezioni, la riapertura è prevista, almeno dal punto di vista teorico, solamente nel prossimo marzo 2017 quando, in realtà, dovrebbe essere consegnata anche la villa comunale. Castellammare, quindi, nel prossimo anno potrebbe avere nuovamente a disposizione due dei simboli che da sempre l’hanno caratterizzata in giro per l’Italia.

Nessuna novità, però, per quanto riguarda la questione Terme di Stabia. Dopo il fallimento, non si sono avute più novità e l’assenza della maggioranza all’ultimo consiglio comunale monotematico brucia ancora. I lavoratori sono senza speranza e l’unica consolazione potrà arrivare dalla riapertura del parco termale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, la Helios: “non siamo una discarica pericolosa per la salute”
SuccessivoCastellammare, salta un altro consiglio comunale. Opposizione sul piede di guerra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.