Napoli senza idee e senza gambe fallisce il match point per la Champions

mertens-dinamoAncora una prova insoddisfacente. Un Napoli irriconoscibile che oltre ad essere chiaramente “spuntato” diventa anche brutto e senza idee. Il “bel gioco” che nonostante tutto e al di là del risultato caratterizzava l’undici azzurro, nella gara contro gli ucraini risulta del tutto non pervenuto.

Una quadra alla deriva e senza idee, senza un trascinatore, lenta e senza energie con un centrocampo impacciato ed un attacco evanescente.

Nessun accenno di pressing in nessuna zona del campo, difesa sempre bassa per colpa del centrocampo. Il gioco in balia delle iniziative, sporadiche, dei singoli e purtroppo anche degli svarioni di altri singoli.

Male Diawara, non bene Zielinski, ancora in evidente difficoltà psicologica Insigne.

Da brividi Reina che nel finale tenta di regalare un gol alla Dinamo, senza riuscirci. Male anche Sarri che in una partita da vincere deve rischiare qualcosa in più.

In Portogallo gli azzurri dovranno provare una vera e propria impresa giocando la madre di tutte le partite, almeno per quel che riguarda questa, per ora, deludente stagione. Bisognerà tirare fuori le unghie e i denti e combattere su ogni palla, ma soprattutto bisognerà concretizzare le eventuali occasioni che capiteranno.

E.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“In…Quadriamo Castellammare”: una mostra d’arte per il futuro della città
SuccessivoTurismo, il sindaco premiato dai commercialisti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.