Girava armato in pieno centro a Castellammare: arrestato 50enne

pistola-lambiaseIeri notte a Castellammare di Stabia, sul viale Europa, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato Giovanni Battista Lambiase Grimaldi di 50 anni, stabiese, già noto alle forze dell’ordine.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale è stato fermato mentre transitava alla guida di una “Fiat Punto” e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 45 hp con matricola abrasa, trovata con il colpo in canna e 5 cartucce nel caricatore ed un altro caricatore contenente 6 cartucce.

Come riportato questa mattina dal quotidiano “Metropolis”, Lambiase Grimaldi è stato condannato, a seguito del rito direttissimo, a quattro anni di reclusione. Il 50enne è ritenuto dalle autorità giudiziarie vicino al clan di camorra dei “Cesarano” del rione “Ponte Persica”, al confine tra Castellammare e Pompei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFabbrica del falso in pieno rione “Sanità”: sequestri e denunce
SuccessivoAl Teatro Bellini di Napoli è di scena “Anelante”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.