“Pizza e Fritto senza Dolce”: “I Matti” di Pompei

i-matti-pompeiLa prima recensione della nostra nuova rubrica “Pizza e Fritto senza Dolce” riguarda una pizzeria si trova nella città di Pompei, in provincia di Napoli, a pochi passi dal Santuario e dai famosissimi Scavi Archeologici: “I Matti”. Un nome che rispecchia perfettamente la tipologia del locale. La struttura è molto bella ed entrando trasmette serenità, divisa in tre sale, due interne ed una esterna. Le sale interne presentano un arredo minimal con colori chiari, la sala esterna è praticamente un grande giardino con prato inglese dove cenare in relax, anche perché i tavoli hanno molta distanza fra di loro.

L’attesa non è stata lunga nonostante la mancata prenotazione. Siamo riusciti ad entrare dopo una decina di minuti. Una volta dentro siamo stati accolti da un “team” di camerieri un po’ particolari: durante tutta la serata hanno commesso innumerevoli errori sbagliando a consegnare le pizze da un tavolo ad un altro, sono entrati in sala gridando di non mangiare la pizza perché destinata ad un altro tavolo, sono arrivati correndo poggiando tutte le pizze su un unico tavolo esclamando: “Non mi dite niente ma scottano!”. Molto spesso facevano finta di non capire le ordinazioni. Probabilmente il comportamento “matto” del personale era una “firma” del locale.

La frittura è comunque arrivata praticamente subito, calda e fritta bene e con prodotti di qualità. Per le pizze abbiamo dovuto aspettare un po’ più di tempo. Abbiamo provato sia la pizza classica al forno sia la pizza fritta: l’impasto era soffice e molto digeribile. La fascia di prezzo è medio alta: il conto arriva ovviamente con una solita scenetta dei camerieri che allo stesso tempo ci offrono un digestivo. Vale provare “I Matti” sia per la buona pizza sia per la serata divertente in compagnia del personale un po’ matto.

Location 3/5
Servizio 5/5
Fritto 3/5
Pizza 3/5
Conto 4/5

Totale 18/25.

Edgardo Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano