In un portone blindato armi e droga della camorra: blitz a “Soccavo”

il-nascondiglioQuattro potenti semiautomatiche pronte a sparare: cariche e con i caricatori pieni, quasi un chilo di cocaina, circa 100 grammi di crack. Le hanno rinvenute e sequestrate nella zona di “Soccavo” a Napoli i carabinieri del Nucleo Operativo di Bagnoli e della locale stazione nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato questa notte nell’area compresa tra viale Traiano e via Catone, ove gli affari illeciti sono ritenuti sotto l’influenza del gruppo di camorra dei “Petrone-Puccinelli”.

L’arsenale (due semiautomatiche calibro 9, una calibro 9 corto e una 7,65) e la droga (820 grammi di cocaina pura e 96 grammi di crack, quantitativi con i quali potevano ricavarsi alcune centinaia di dosi da immettere sulle piazze di spaccio dell’area) sono stati trovati nel corso di perquisizioni e ispezioni, nascosti nelle intercapedini tra le lastre di un portone blindato di uno dei palazzi dei complessi di edilizia popolare dell’area che era stato modificato per trasformarlo in nascondiglio.

Eseguite numerose perquisizioni domiciliari a carico di soggetti affiliati al clan o pregiudicati e rinvenuti e restituiti ai proprietari 2 scooter oggetto di furti nel capoluogo. Le armi saranno inviate al Racis per verificare l’eventuale utilizzo in fatti di sangue o intimidatori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMsc e Fincantieri celebrano il “float-out” di “Seaside”
SuccessivoNel garage aveva oltre 320 kg di sigarette di contrabbando: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.