Svelati i premiati della seconda edizione della manifestazione “Il Nostro Vesuvio”, promossa da una partnership tra l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Comune di Ottaviano e l’Hotel Baita del Re Resort.
L’evento vuole mettere in risalto le eccellenze dell’area vesuviana che si identificano in prodotti tipici, cucina, turismo, associazionismo, moda, arte, tradizione, cultura e quanto di meglio si possa chiedere.
Quattro serate di premiazioni, convegni e workshop a partire dal 28 novembre e una camminata sul Vulcano il 26 dicembre.
Si parte lunedì prossimo con una serata dedicata all’Arte e Cultura nella quale saranno consegnati i premi “Il Vesuvio nel cuore” a: Tjuna Notarbartolo, giornalista, Antonio Pesce, enologo, Antonio De Simone, archeologo, Domenico Maccallini, mental coach e Stefania Sabatino, pittrice e docente di Storia dell’Arte.
Riconoscimenti anche per il Comune di Bacoli, rappresentato dal Sindaco Josi Gerardo Della Ragione e per il Comune di Ottaviano, il sindaco Luca Capasso nonché per evidenziare la tutela dell’ambiente per i Centri di Raccolta di Massa di Somma (che sarà rappresentato dal primo cittadino Gioacchino Madonna) e Sant’Anastasia (presente l’assessore Girolamo De Simone).