La lunga maratona del comitato “Tutti per Sì” in vista del referendum del prossimo 4 dicembre fa tappa a Monte di Procida. Domenica 27 novembre 2016, a partire dalle 10 e 30 presso il ristorante “Il Bocconcino” in piazza XXVII Gennaio, il “Comitato Tutti per il Sì” incontrerà i cittadini per approfondire le ragioni del sostegno alla riforma che porta il nome della ministra Maria Elena Boschi.
“Il Comitato Tutti per il Sì continua il suo viaggio nella provincia di Napoli. – ha detto il consigliere regionale Enza Amato – Questa volta saremo a Monte di Procida. Il comitato sta offrendo un grande contributo alla campagna referendaria sia con iniziative pubbliche sia con il più tradizionale ‘porta a porta’. Vogliamo spiegare la riforma in modo semplice facendo capire, soprattutto ai giovani, con esempi concreti come un Sì il 4 dicembre potrà incidere direttamente sulla loro vita. Non si tratta solo di superare il bicameralismo perfetto o di ridurre i costi della politica. In questa riforma, per la prima volta, si parla di politiche attive del lavoro, di parità di genere, si da più forza alle proposte di iniziativa popolare ed ai referendum”.
Oltre a quello del consigliere regionale Amato sono previsti anche gli interventi di Salvatore Scotto di Santolo, Dirigente medico Asl, di Paola Carannante e Carmela Pugliese, entrambe consiglieri comunali di Monte di Procida e del responsabile delle riforme del Partito Democratico in Campania Raffaella Crispino. Introduzione di Ugo Raia, avvocato e membro del comitato scientifico “Tutti per il Sì”. L’obiettivo è discutere i temi più significativi della riforma.