Tenta colpo alla “Deutsche Bank”, bloccato da un poliziotto

biagio-reca-1Ieri mattina alle ore 11 e 15 circa, a Napoli è stato arrestato, per il reato di tentata rapina aggravata in concorso con altre persone al momento ignote, Biagio Reca, 63 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

L’uomo, con almeno altre due persone, ha fatto ingresso nella filiale della “Deutsche Bank” di via Pietravalle e, insieme ad uno dei complici, ha puntato la sua arma contro la guardia particolare giurata che in quel momento presidiava l’ingresso dell’istituto di credito, mentre cercava di impossessarsi della pistola d’ordinanza del vigilantes. L’azione delittuosa è stata repentinamente interrotta dall’intervento di un dipendente della polizia di stato che, in quel preciso istante, si trovava all’esterno della banca e che, avvedendosi di quanto stessa accadendo all’interno, si è parato dinanzi ai rapinatori intimando loro di fermarsi e mostrando loro la sua arma, regolarmente detenuta.

Alla vista dell’uomo i rapinatori si sono dati a precipitosa fuga e, dopo un inseguimento e una colluttazione con l’ex poliziotto, uno di essi veniva bloccato e, successivamente, ammanettato e condotto presso gli Uffici della squadra mobile dove veniva dichiarato in stato di arresto. All’esterno dell’istituto di credito venivano rinvenuti e sequestrati gli scooter utilizzati dagli autori della tentata rapina con le targhe contraffatte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, furto in abitazione: preso mentre scavalcava la recinzione
SuccessivoTorre del Greco, Giovani Confapi: “Sì marchio Unesco a lavorazione corallo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.