Torre del Greco, Giovani Confapi: “Sì marchio Unesco a lavorazione corallo”

corallotorredelgreco--400x300“L’arte rossa è una delle eccellenze della nostra tradizione ed è un settore imprenditoriale di eccezionale valore strategico: per questo la Confapi jr si schiera al fianco del comitato promotore per chiedere il riconoscimento Unesco per la lavorazione del corallo di Torre del Greco“. A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

“Stiamo parlando di uno dei fiori all’occhiello del made in Campania e di uno dei comparti commerciali più floridi con migliaia di addetti e centinaia di aziende che esportano in Italia e nel resto del mondo – ha aggiunto il leader degli imprenditori jr –. Sicuramente, la procedura non è tra le più semplici ma i requisiti per raggiungere l’obiettivo ci sono tutti”.

“Il gruppo Giovani Confapi è al fianco di chi ha intrapreso questa battaglia e delle Istituzioni che si aggregheranno – conclude Marrone – per ottenere la certificazione di una lavorazione artigianale unica nel suo genere, che affonda le proprie radici in quasi due secoli e mezzo di storia. Una lavorazione che dà identità alla nostra cultura artigianale e imprenditoriale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTenta colpo alla “Deutsche Bank”, bloccato da un poliziotto
SuccessivoBisca clandestina protetta da vedetta in provincia di Napoli: blitz dei militari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.