Lavori alla rete fognaria, Viscovo: “Un intervento che renderà più vivibile Volla”

volla-via-di-giacomoCon ordinanza n° 51 del 2006 del Comandante della P.M. di Volla, ha disposto la chiusura temporanea al traffico veicolare e l’istituzione del divieto di sosta su Via S. Di Giacomo con ingresso da via Roma, per lavori alla rete idrica e fognaria, dal giorno 29 novembre al 17 dicembre.

Si tratta di lavori concordati tra Comune di Volla, GORI ed ATO e finalizzati al miglioramento della rete fognaria. Già un primo intervento nei giorni scorsi fu effettuato su Via De Carolis ed era destinato a collegare l’area ex 219 con il collettore De Carolis.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco, l’avv. Andrea Viscovo, “…perché si porta avanti senza indugio il crono programma concordato il mese scorso con GORI”.

Andrea Viscovo
Andrea Viscovo

“Questi interventi – continua Viscovo – probabilmente non risolveranno in maniera definitiva il problema fognario a Volla ma sicuramente limiteranno notevolmente i disagi e gli allagamenti che negli ultimi anni colpiscono la città in occasione di temporali”.

Sicuramente in questo periodo i lavori potrebbero creare qualche disagio alla cittadinanza, ma come sottolinea il primo cittadino, che detiene anche la delega ai Lavori Pubblici, “…qualche piccolo sacrificio renderà più vivibile la nostra città”.

Sempre nell’ambito dei lavori pubblici, a Volla, è stato anche pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento di lavori di manutenzione delle strade e dei marciapiedi.
Oltre tali attività – dichiara Viscovo – stiamo lavorando per creare nuovi centri di aggregazione ed a breve verrà pubblicato un bando per accedere ai finanziamenti regionali per l’adeguamento sismico delle abitazioni private.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLite furibonda Napoli: la vittima ferita gravemente
SuccessivoNapoli: sequestrate armi e munizioni per contrastare le “stese”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.