“Restitution Day” del M5s: dalla Campania circa 320mila euro

restituzione_campaniaAll’appuntamento nazionale del “Restitution Day” di Firenze del Movimento 5 Stelle ha partecipato anche una delegazione dalla Campania composta dai consiglieri regionali Valeria Ciarambino e Gennaro Saiello. Il Movimento 5 Stelle ha restituito complessivamente 80.727.585 euro frutto della rinuncia volontaria ai rimborsi elettorali e del taglio degli stipendi dei parlamentari, eurodeputati e consiglieri regionali.

I sette consiglieri del gruppo regionale della Campania hanno contribuito restituendo al 31 agosto la somma di 319.574, 34 euro. (consulta link http://bit.ly/2ecePjp). Di questi, 106mila euro sono già stati impiegati e restituiti all’Istituto tecnico ‘Salvatore Rampone’ di Benevento, fortemente colpito dall’alluvione dell’autunno 2015, per l’acquisto di computer e attrezzature per i laboratori tecnologici distrutti dal fango.

“Siamo orgogliosi che anche il Gruppo regionale del M5S della Campania – sottolineano Ciarambino e Saiello – col taglio dei propri stipendi abbia contribuito ad aiutare e risolvere un’emergenza e presto individueremo altre finalità sociali a cui destinare il resto dei soldi accantonati. Se anche gli altri politici facessero così sarebbe un grande messaggio non solo per la nostra regione ma per l’intero Paese”. “A noi del M5S questa è la politica che ci piace – concludono – questo è il nostro impegno per i cittadini, noi che siamo cittadini nelle istituzioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi è dimesso il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti
SuccessivoOttaviano, anche quest’anno al via i “Mercatini al Castello”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.