Si ritorna a casa con tanto amaro in bocca, un fardello duro da mandar giù. Prendere gol allo scadere fa male dopo aver visto in campo un Pomigliano motivatissimo e pronto a ringhiare su ogni pallone. La squadra si è mossa bene. I ragazzi di mister Seno sciorinano un gioco piacevole a vedersi bravi nel contenere le mosse locali. Per nulla intimoriti dallo svantaggio dopo circa trenta minuti di gioco, i granata reagiscono colpo su colpo. L’occasione di Poziello col penalty fallito ha rinsaldato ancor di più tutta la squadra che ha dato l’anima combattendo su ogni pallone. Il pareggio di Suriano è da applausi col fendente dell’attaccante che non lascia spazio all’estremo difensore locale. La squadra è salita in cattedra nella ripresa gestendo al meglio tutte le situazioni. La rete al novantesimo fa male al termine di una gara tutta cuore, grinta ed attributi. Gloria nel finale per il giovane attaccante Mazzocchi proveniente dalla juniores. Lo staff tecnico granata è sempre attento sui progressi di una linea verde che sta regalando ampie soddisfazioni. Applausi al Rende uscito vincitore, sugli scudi un Pomigliano mai domo fino alla fine.
In sala stampa obiettivo come sempre il pensiero del tecnico del Pomigliano Biagio Seno pronto ad elogiare tutto il gruppo per una prova volitiva fino alla fine: “Il calcio è questo, siamo stati in partita fino alla fine. Complimenti ai miei ragazzi, bravi per essere sempre stati in gara. Abbiamo avuto le occasioni per vincere. Sprechi qualche occasione sotto porta e prendi la beffa. Fino al gol del Rende remissivi nella manovra. I ragazzi hanno fatto una grande partita dal punto di vista tecnico, tattico e agonistico. C’è l’amaro in bocca, accettiamo il verdetto del rettangolo verde e lavorare per migliorare quel pizzico di cinismo e cattiveria. Loro sono stati bravi sulle palle alte. Siamo stati ordinati subendo gol su una piccola disattenzione costata cara”
Al Rende il merito di averci creduto fino alla fine. Tre punti importantissimi per la classifica dei biancorossi. Gara vibrante fino alla fine come sottolinea il mister locale Brunello Trocini :”Una sofferenza terminata con una gioia. Giocando e creando tanto non poteva andar sempre male. Prima o poi vieni premiato. Non siamo brillantissimi ma continuiamo a giocare e costruire. A tratti abbiamo fatto cose molte buone. Il Pomigliano è squadra attrezzata con giocatori importanti. Non venivamo da un periodo positivo. Sono una buona squadra, quando in alcune circostanze ci pressavano con i tempi giusti ci hanno messo in difficoltà. La squadra ha superato questi momenti soffrendo e tornando a far gioco. Abbiamo meritato la vittoria. Loro sono stati pericolosi sui calci piazzati”