A Castellammare di Stabia un Sì per cambiare il Mezzogiorno e l’Italia

enzaamatoLa lunga maratona del Comitato Tutti per Sì sta giungendo al termine. Mancano ormai poche ore, infatti, al fatidico 4 dicembre giorno in cui gli italiani saranno chiamati ad esprimersi sulla riforma costituzionale licenziata dal Parlamento italiano.

Mercoledì 30 novembre 2016, a partire dalle 18.30 presso il Salone Circolo Internazionale, il “Comitato Tutti per il Sì” incontrerà i cittadini per approfondire le ragioni del sostegno alla riforma che porta il nome della ministra Maria Elena Boschi.

«Il Comitato Tutti per il Sì continua il suo viaggio nella provincia di Napoli» – dice il consigliere regionale Enza Amato. «Questa volta saremo a Castellammare di Stabia dove spiegheremo in modo semplice e provando a far capire, soprattutto ai giovani, con esempi concreti come un Sì il 4 dicembre potrà incidere direttamente sulla loro vita e sullo sviluppo di un territorio che aspetta da troppo tempo il proprio rilancio. Non si tratta solo di superare il bicameralismo perfetto o di ridurre i costi della politica. In questa riforma, per la prima volta, si parla di politiche attive del lavoro, di parità di genere, si da più forza alle proposte di iniziativa popolare ed ai referendum».

Oltre all’intervento del consigliere regionale Amato sono previsti gli interventi di Nora di Nocera, responsabile welfare Pd Campania, del sindaco di Castellammare Antonio Pannullo, Gennaro Marasca, Presidente e Coordinatore Scientifico Comitato “Tutti per il Sì” e del sottosegretario ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro

L’obiettivo è discutere i temi più significativi della riforma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Carnevale Strianese nel circuito nazionale “Carnevalia”: è l’unico tra i Carnevali della Campania
SuccessivoCosa fare dopo il diploma? Il Comune di Torre Annunziata prova a dare una risposta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.