Vesuvio Oplonti maschile, esordio amaro al PalaMarconi

vesuvio-oplonti-volley-maschile
La squadra del Vesuvio Oplonti Volley

Amara sconfitta casalinga per i ragazzi di coach Luigi Cangianiello nel giorno del ritorno a Torre Annunziata, è 0-3 per Volley World al PalaMarconi. Match intenso ma troppi cali di concentrazione da parte degli oplontini, prestazione cinica degli ospiti che non hanno perso la testa nelle fasi cruciali del match.

Il commento postgara di Nello Maisto, tuttavia, è pieno di speranza nel gruppo: “E’ stata una partita combattuta, siamo calati nelle fasi cruciali della gara. Stiamo lavorando per cambiare questo trend, serve qualcosa in più mentalmente. Siamo una squadra unita, ci manca solo la mentalità, siamo molto giovani, ma i risultati arriveranno. La calma di coach Cangianiello è per noi importante, credo che se non ci fosse lui avrei preso, per ora, almeno tre o quattro squalifiche (ride, ndr). E’ un periodo molto difficile, ma ne verremo fuori”.

Umori diversi in casa Volley World, come si evince dalle parole di coach Francesco Pagliuca: “Ci aspettavamo un match duro e molto tirato, sono punti importanti e sono contento della prestazione dei ragazzi. Chiedo scusa per qualche comportamento sopra le righe durante la gara. Per noi sono tre punti pesantissimi, il nostro obiettivo è la salvezza, sono queste vittorie che ci fanno crescere. Abbiamo disputato un’ottima partita difensiva, la correlazione muro-difesa è la nostra caratteristica migliore. Sono molto soddisfatto di Daniele Botti, è un classe ’98 che sta crescendo benissimo, spero andremo avanti a lungo insieme a lui”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi sgretola l’impero dei “Longobardi-Beneduce”: racket e droga a Pozzuoli
SuccessivoImportante vittoria per le ragazze del Sant’Egidio Monte Albino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.