Campania, Cesaro (Fi): “No alla Variazione di Bilancio, scomparso fondo politiche sociali”

armando-cesaro-1“Al governatore Vincenzo De Luca non piace ‘o presepe, preferisce le luminarie!”. Così il presidente del gruppo di Forza Italia del consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro annunciando il voto contrario alla legge di Variazione di Bilancio approdata oggi in aula.

“In questa manovra finanziaria, che non rispetta i vincoli della Legge di Stabilità e del Collegato – denuncia Cesaro -, sono letteralmente scomparse le risorse vincolate al Fondo Eduardo e Luca De Filippo per le Politiche Giovanili. Stesso dicasi per quelli destinati alle famiglie in grave stato di disagio, per i quali la giunta ha stanziato appena 118mila euro, poco più che una mancia”.

“Dopo aver tanto pontificato sui presunti ingenti risparmi che sarebbero derivati dalla semplificazione, dal taglio di commissioni, comitati e protocolli e dalla nascita dell’Adisuc e dell’Agenzia per il Turismo – aggiunge Cesaro – , tutto quello che la Giunta è riuscita a fare è coprire a stento la cambiale elettorale dell’abbonamento gratuito agli studenti”. “Il tutto – conclude il capogruppo campano di Forza Italia – scomodando il grande Eduardo e, come al solito, continuando a deliberare senza coperture certe e nella più assoluta mancanza di trasparenza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSfiducia non ricevibile, il M5s: “Mai depositata, andava perfezionata”
SuccessivoMarigliano, al via la terza edizione de “Alla Corte del Gusto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.