Confesercenti Napoli: “La criminalità non paga, denunciare conviene”

confesercenti-schiavo“A nome delle imprese del commercio di Napoli e provincia desidero esprimere il più vivo ringraziamento per le brillanti ed esemplari operazioni che hanno consentito di assestare, in appena due giorni, un colpo decisivo a due importanti sodalizi camorristici di Pozzuoli e Giugliano“. Queste le parole con le quali il presidente della Confesercenti di Napoli, Vincenzo Schiavo, ringrazia la Procura Distrettuale Antimafia, i carabinieri, la polizia e la guardia di finanza “impegnate in queste operazioni distinte ma entrambe tese a far prevalere la supremazia del rispetto delle leggi in luogo del loro continuo disprezzo, ai danni di imprenditori e cittadini dell’area metropolitana della città”.

Il riferimento è alla maxioperazione che ha portato all’arresto di diversi esponenti del clan Mallardo. “Queste decine di arresti liberano quei territori dalla ghigliottina della criminalità organizzata. I commercianti, gli imprenditori tutti e quindi anche i cittadini oggi sono più liberi”, ha continuato Schiavo, che aggiunge e conclude: “E’ ancora più forte il messaggio che il facile guadagno non porta in altri luoghi che non siano le carceri e che denunciare conviene”.

In questo senso la Confesercenti di Napoli ricorda di essere sempre a disposizione, tramite la sua associazione antiracket e antiusura “Sos Impresa” ad affiancare gli imprenditori che avessero intenzione di segnalare e denunciare i criminali che strozzano le proprie attività, già alle prese con una grave crisi che dura da troppi anni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScarichi, rifiuti e pesticidi tengono il fiume Sarno in ostaggio: dossier di Legambiente
SuccessivoGragnano, sbloccati 440mila euro per la scuola “Don Milani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.