La Polizia che ti aspetti: le Specialità della Polizia di Stato in mostra al Castel dell’Ovo

polizia-castel-dellovo“La Polizia che ti aspetti”, è il titolo coniato per la mostra fotografica, realizzata dalla Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato che avrà luogo a Napoli, presso il Castel dell’Ovo,  mercoledì 30 novembre alle ore 10,30.

Saranno il Questore della Provincia di Napoli, Guido Maria Marino e il Dirigente del IV Reparto Mobile di Napoli, Giuseppe Beatrice, a fare gli onori di casa alla presentazione della mostra fotografica.

La mostra itinerante, curata dal fotografo Massimo Sestini, porta già nel titolo la natura estrinseca dell’iniziativa, puntando sugli uomini e le donne appartenenti alle “Specialità” della Polizia di Stato.

E’ proprio per poter essere al passo con i tempi ed aderire a quelle che sono le esigenze della società che, quotidianamente, ha bisogno di poter contare su di un poliziotto sempre più qualificato e sempre più presente alle molteplici esigenze, che siano esse di prevenzione o di bisogno di aiuto.

Un poliziotto che possa prendersi cura del cittadino durante un viaggio (così come può fare la Polizia Stradale e Ferroviaria) o che presti assistenza durante la navigazione web (compito assolto con i preziosi consigli dalla Polizia Postale) o nel difficile compito, dei Reparti Mobili e dei Reparti Speciali, la cui attività forse è meno conosciuta, ma che riveste fondamentale importanza nel tutelare la libertà di associazione e di manifestazione, oltre ad assolvere il suo impegno di collaborazione e di assistenza, andando incontro alle esigenze e ai disagi di chiunque abbia bisogno di aiuto.

La mostra, che sarà in giro per l’Italia, resterà aperta al pubblico, presso Castel dell’Ovo, dalle ore 12,00 alle ore 18,00 di mercoledì 30 novembre e dalle ore 09,00 alle ore 18,00 dal 1° al 3 dicembre, per poi essere trasferita al IV Reparto Mobile.

A partire da domenica 4, sino al 9 dicembre, infatti, presso il IV Reparto Mobile si alterneranno diverse scolaresche, provenienti da vari istituti scolastici di Napoli, Caserta, Avellino, Benevento e Salerno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, colpito il clan “Mallardo” di Napoli: in corso arresti e sequestri
SuccessivoOmicidio dell’ingegnere a “Chiaia”: sequestrati i dispositivi della vittima
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.