Bandita l’ottava edizione del Premio Artisti per la Pace Città di San Vitaliano

locandina-02L’Amministrazione Comunale di San Vitaliano promuove l’VIII Edizione del Premio Artisti per la Pace Città di San Vitaliano. Da sempre la cultura, intesa come poesia, prosa e immagine, è un potente tramite, attraverso il quale veicolare valori di grande spessore. Il premio “Artisti per la pace”, giunto alla sua ottava edizione, intende perseguire l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, e in modo particolare i giovani e il mondo della scuola, sui temi della pace, della giustizia sociale, della nonviolenza, della libertà, dei diritti umani, dell’autodeterminazione dei popoli e della solidarietà nelle sue molteplici espressioni.

Il Comune di San Vitaliano, impegnato nella divulgazione della cultura in tutte le sue forme, intende dare spazio ai valori sopra descritti grazie al talento e attraverso la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia, al fine di rendere il Premio Artisti per la Pace Città di San Vitaliano, un momento di comunione, unione e soprattutto di scambio costruttivo d’idee che porti ad una seria e duratura divulgazione di un messaggio di pace utile agli uomini e alla comunità.

Il Premio, diviso in tre sezioni è dedicato alla poesia, alla prosa e all’immagine (intesa come fotografia, scultura, disegno e pittura), intende coinvolgere un vasto numero di artisti provenienti da tutto il territorio nazionale, spinti dal comune interesse verso i temi proposti.

Le opere letterarie della Sezione A (Poesia) e della Sezione B (Prosa) dovranno pervenire, in formato Adobe PDF (.pdf) o in formato Microsoft Word 97-2003 (.doc), all’indirizzo email utc@comune.sanvitaliano.na.it .
Le opere della Sezione C (Immagine) dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Vitaliano a mezzo posta, all’indirizzo “Ufficio Protocollo – Comune di San Vitaliano – Piazza Leonardo da Vinci – 80030 San Vitaliano (NAPOLI)”.

Per partecipare sarà necessario utilizzare la seguente dicitura:

“VIII Concorso di Poesia, Prosa e Immagine: Pinocchio… e la favola si fa realtà.”

Tutte le opere dovranno essere accompagnate dalle generalità dell’autore e dalla scheda di partecipazione riportata alla fine di questo stesso Bando. Saranno accettate solo le opere tassativamente pervenute entro la data di scadenza del presente Bando di Concorso. Farà fede il timbro postale. In allegato all’opera dovrà essere consegnata la scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte.

Il termine ultimo per l’invio delle opere è fissato a giovedì 12 gennaio 2017.

Gli autori classificati o segnalati saranno avvertiti tempestivamente tramite email o telefonicamente. La classifica dei premiati e tutti gli aggiornamenti del premio saranno pubblicati sul sito web istituzionale del Comune di San Vitaliano all’indirizzo: www.comune.sanvitaliano.na.it

La partecipazione al premio è completamente gratuita, e ai vincitori saranno consegnati premi in opere d’arte e denaro. Le opere, che dovranno essere esclusivamente frutto del proprio ingegno, saranno sottoposte al giudizio di una Giuria appositamente costituita.
Le opere vincitrici saranno premiate durante la serata finale del Concorso che si terrà sabato 28 gennaio 2017 alle ore 19.30 presso il Teatro Comunale della Città di San Vitaliano.

Durante la serata finale saranno declamate ed esposte le opere migliori che avranno partecipato al Concorso. Le opere verranno valutate da una Commissione di lettura, il cui giudizio è insindacabile, formata da persone di cultura, individuate dal Sindaco di San Vitaliano. I componenti la Commissione giudicatrice, il cui giudizio sarà inappellabile e insindacabile, verranno resi noti durante la Cerimonia di Premiazione. L’Ente promotore ed organizzatore della manifestazione s’impegna a pubblicizzare le opere in Concorso più significative mediante apposito catalogo. I partecipanti ne riceveranno copia gratuita in cui comparirà uno spazio personale con testo e foto dell’opera.

Visita il sito del Comune di San Vitaliano per saperne di più: http://www.comune.sanvitaliano.na.it/

Scarica il bando di concorso:

http://hosting.soluzionipa.it/s_vitaliano/data/files/161114_premio_artisti_per_la_pace_VIII_edizione_bando1.pdf

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano: una strada per il sindaco Aniello Virtuoso
SuccessivoE’ morto don Antonio, il boss delle cerimonie: la notizia arriva dai suoi familiari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.