Castellammare, anticorruzione: continuano i corsi di aggiornamento a Palazzo Farnese

immagineNell’ambito delle azioni individuate dal P.T.P.C quali contenuti minimi oggetto dell’attività formativa, il responsabile per la prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, nominato con decreto sindacale, Segretario Generale dr.ssa Monica Cinque, ha organizzato un percorso di formazione.

Tale corso è indirizzato a tutti i soggetti attuatori del Piano, tra cui prioritariamente i dirigenti e i dipendenti, ma parimenti agli Organi di Indirizzo Politico, anch’essi coinvolti, come richiesto dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, nella programmazione delle azioni di prevenzione del rischio corruttivo, da adottarsi ai fini dell’aggiornamento 2017/2019 del P.T.P.C.

Il percorso formativo, inaugurato in data 23/11 presso la sala “Falcone e Borsellino” di Palazzo Farnese, alla presenza del Sindaco Avv. Antonio Pannullo, prosegue oggi, toccando le complesse tematiche inerenti gli “Aspetti degli appalti pubblici ad alto rischio di corruzione alla luce del D.LGS.50/16”, su relazione del dott. Marco Catalano, già Magistrato presso la Corte dei Conti Campania.

A compiere questi corsi di formazione sarà una società di Lucca, esperta nel settore, che, in alcuni locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale e con un corpo docenti di tutto rispetto, illustrerà ai partecipanti (in alcuni corsi saranno 20, in altri 40) le nuove norme in materia di anticorruzione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI detenuti di Eboli in scena a Pagani con “La Gatta Cenerentola”
SuccessivoFincantieri, consegnata a Marghera una nuova nave: la “Seabourn Encore”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.