Castellammare, l’8 dicembre in programma “Believe” uno spettacolo dei Social Guitar Project

believe_socialguitarproject_catgirace_chiesa_del_gesu_castellammare_di_stabia-4Si terrà l’8 dicembre nella Chiesa del Gesù a Castellammare di Stabia (ore 20:00; ingresso gratuito) un concerto di musica classica e leggera, che vedrà come protagonisti i ragazzi del Social Guitar Project di Cat Girace: si tratta di uno dei coinvolgenti show del chitarrista stabiese a cui prenderanno parte ben 50 chitarre che si esibiranno all’unisono, accompagnate dai valenti musicisti della band del Sgp e, come sempre, con il pregevole intervento del team vocalist di Cat Girace composto da giovani cantanti selezionati tra le migliori promesse del panorama stabiese e non .

Quest’anno il concerto sarà impreziosito dalla partecipazione del soprano Lucia Janniello. Anche in questa occasione sarà abbinato al concerto del Social Guitar un fine benefico: l’evento permetterà di raccogliere fondi per la realizzazione e la promozione dell’oratorio del centro antico, su volontà di Don Michele di Martino, vero e proprio punto di riferimento – da sempre – per Cat e i suoi ragazzi; la raccolta sarà effettuata attraverso una lotteria (i biglietti saranno acquistabili prima e durante il concerto in Chiesa) con estrazione di premi a fine serata.

La serata sarà condotta da Paola de Martino e Maria Cristina Napolitano, due giovani archeologhe che durante lo svolgimento del concerto illustreranno le ricchezze storico-artistiche presenti nella Chiesa di Gesù e Maria, vera e propria perla di bellezza del centro storico di Castellammare.

Durante la serata sarà presentato il nuovo corso di chitarra targato Social Guitar Project che partirà a gennaio presso la Chiesa della Starza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, consegnata a Marghera una nuova nave: la “Seabourn Encore”
SuccessivoEvasione fiscale e bancarotta fraudolenta: nei guai cinque persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.