Raccolta differenziata a Pollena Trocchia, al via il porta a porta anche per gli indumenti usati

differenziata-indumentiUlteriormente potenziata la raccolta differenziata sul territorio cittadino. A partire da oggi, giovedì 1° Dicembre, infatti, è stata attivata la raccolta porta a porta degli indumenti usati.

D’ora in poi, dunque, il ritiro è a domicilio il primo giovedì di ogni mese; il deposito deve avvenire in buste esclusivamente trasparenti, dalle ore 22:00 del mercoledì alle ore 5:00 del giovedì.

Il sindaco Francesco Pinto
Il sindaco Francesco Pinto

È possibile conferire abiti usati, biancheria, cappelli, coperte e tende, scarpe appaiate, borse e cinture. “Sono ormai passati otto anni dall’avvio della raccolta differenziata porta a porta. In questo lungo periodo come Amministrazione Comunale abbiamo cercato di fare tutto quello che era nelle nostre possibilità per mettere i cittadini nelle condizioni di eseguire un buon lavoro, con costanti interventi per integrare e migliorare il servizio, come in questo caso con l’introduzione della possibilità di conferire indumenti usati” ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, ringraziando tutti coloro che si sono impegnati nella corretta differenziazione dei rifiuti.

“Questa iniziativa – ha spiegato invece l’Assessore all’Ambiente, Vincenzo Filosa – si inserisce nell’ambito della nuova campagna di sensibilizzazione e potenziamento della raccolta differenziata che è in partenza e prevede anche una nuova guida che ha l’obiettivo, tra le altre cose, di richiamare tutti i cittadini a continuare il loro impegno nella differenziazione dei rifiuti. Prossimamente, inoltre, partirà anche la distribuzione delle lattine per la raccolta porta a porta dell’olio esausto».

L’Amministrazione Comunale ricorda infine che gli indumenti usati, in ogni caso, possono essere conferiti direttamente all’isola ecologica negli appositi contenitori secondo gli orari e i giorni previsti: Lunedì, Venerdì e Sabato dalle 8.30 alle 13.00; Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentazione del libro “Le figlie della fortuna” di Maria Elefante
SuccessivoLa passione per il presepe napoletano: guai a chiamarli pupazzi!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.