Regione, tagliati i fondi per il diritto allo studio universitario

Regione-Campania-650x400“La giunta De Luca ha prelevato la somma di un milione e trecento mila euro già destinata all’istruzione e diritto allo studio e funzionamento delle Adisu per spostarla su altri capitoli di spesa. Una vera follia tagliare quei fondi.

A rischio c’è il diritto allo studio dei campani e dei fuori sede”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo nel corso del suo intervento in Consiglio regionale della Campania e riguardante il voto sulla variazione al Bilancio di previsione finanziario 2016-2018.

Continua quindi lo scontro istituzionale fra il Movimento 5 Stelle e il Governatore De Luca con tutta la sua maggioranza: fin dal momento del suo insediamento non sono mancati attacchi dall’una e dall’altra fazione.

“Non solo la giunta non è riuscita ad applicare la nuova legge regionale sul diritto allo studio – conclude tuttavia Cirillo – con l’adeguamento delle tre fasce delle tasse universitarie ora cancella anche lo stanziamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNozze e intrecci di camorra, storie di legami tra clan a Napoli e provincia
SuccessivoA Frattamaggiore centinaia di ordigni sequestrati: blitz dei carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.