Sicurezza per l’Asse Mediano, Cesaro (Fi): “Stanziamento ok, ora i lavori”

asse-mediano“Un ulteriore importante passo avanti per riqualificare e mettere in sicurezza la viabilità di un’area particolarmente congestionata dal traffico veicolare, per favorire il trasporto pubblico e restituire vivibilità ad un territorio spesso trascurato”. Così il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando il provvedimento della Città Metropolitana di Napoli con il quale si recepisce il finanziamento necessario al completamento e all’apertura della rampa di svincolo dell’Asse Mediano nell’area a Nord di Napoli, nel tratto perimetrale Melito-Sant’Antimo.

Si tratta di opere pubbliche sulle quali, a maggio scorso, Cesaro si era visto approvare una proposta di emendamento al Collegato alla Legge regionale di Stabilità grazie alla quale la Regione aveva potuto trasferire all’Ente metropolitano le risorse.

“Il mio auspicio – aggiunge Cesaro – è che la Città Metropolitana possa avviare subito le procedure di gara per aprire i cantieri e terminare queste importanti opere pubbliche in tempi davvero stretti”. “In questo senso – conclude – continuerò a seguire questa vicenda, come ho fatto fino ad ora, con la massima attenzione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAll’Università di Salerno il viaggio-spettacolo “Respiri”
SuccessivoNapoli, Edenlandia sotto sequestro: manca l’agibilità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.