“Un ulteriore importante passo avanti per riqualificare e mettere in sicurezza la viabilità di un’area particolarmente congestionata dal traffico veicolare, per favorire il trasporto pubblico e restituire vivibilità ad un territorio spesso trascurato”. Così il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando il provvedimento della Città Metropolitana di Napoli con il quale si recepisce il finanziamento necessario al completamento e all’apertura della rampa di svincolo dell’Asse Mediano nell’area a Nord di Napoli, nel tratto perimetrale Melito-Sant’Antimo.
Si tratta di opere pubbliche sulle quali, a maggio scorso, Cesaro si era visto approvare una proposta di emendamento al Collegato alla Legge regionale di Stabilità grazie alla quale la Regione aveva potuto trasferire all’Ente metropolitano le risorse.
“Il mio auspicio – aggiunge Cesaro – è che la Città Metropolitana possa avviare subito le procedure di gara per aprire i cantieri e terminare queste importanti opere pubbliche in tempi davvero stretti”. “In questo senso – conclude – continuerò a seguire questa vicenda, come ho fatto fino ad ora, con la massima attenzione”.