Vesuvio@emotion, due week end alla scoperta del mito del Vulcano più famoso del mondo

VesuvioPrenderà il via venerdì 9 dicembre, alle ore 18,30, il festival Vesuvio@emotion, promosso dal Comune di Boscoreale, che si svolgerà presso il nuovo auditorium di Villa Regina in via Le Corbusier.

L’evento, alla sua prima edizione, è un appuntamento tra spettacoli, film, incontri culturali e scientifici, degustazioni, esposizione dei prodotti tipici, intorno al mito del Vulcano più famoso del mondo. La manifestazione è programmata nei due week-end 9-10-11 e 16-17-18 dicembre 2016 con ingresso gratuito.

Il festival si avvale della direzione artistica di Marzio Honorato, con il sostegno della Regione Campania nell’ambito del Poc Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”. Il festival segna l’apertura del nuovo auditorium di Villa Regina, ove avrà sede il nascente Museo del Parco, e sarà l’occasione per scoprire una nuova struttura polifunzionale al servizio del territorio realizzata dal Comune di Boscoreale.

Alle ore 20,00 è previsto il primo spettacolo di cabaret con l’artista Peppe Iodice, e a seguire gli artisti Corrado Ardone e Massimo Peluso, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Per l’occasione è stato realizzato un accordo con la rete vesuviana di ospitalità diffusa e varie strutture alberghiere per tariffe promozionali.

La conferenza stampa di presentazione del programma e delle finalità dell’evento si terrà martedì 6 dicembre alle ore 12,00 presso la sala giunta del Comune di Boscoreale in piazza Pace.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, in fiamme un capannone: fondamentale l’arrivo dei vigili del fuoco
SuccessivoUn francobollo dedicato a Tommaso Maestrelli, nel 40° anniversario della scomparsa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.