Scappano ad un controllo liberandosi di una pistola giocattolo. Arrestate due persone

Polizia-notte-1Ciro Cardamone, pregiudicato di 29 anni e Valerio Rispoli, 24enne, sono stati arrestati, nella notte, dagli agenti della sezione “Pronto Intervento” della Squadra Mobile, perché responsabili dei reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I due, in sella ad uno scooter, sono stati notati dai poliziotti, nel corso dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, mentre avvicinavano un gruppo di giovani in Via Santa Maria di Costantinopoli.

Gli agenti, discesi dall’auto di servizio, hanno imposto l’Alt Polizia ma questi, pur di sfuggire al controllo, colpivano con il manubrio dello scooter uno dei due agenti, si davano alla fuga.

Ne scaturiva un inseguimento, nel corso del quale il passeggero si liberava di una pistola, poi risultata giocattolo, recuperata dai poliziotti.

Con non poche difficoltà, a causa della viva resistenza opposta, i due venivano bloccati ed arrestati in Via Brogia. Sul posto, giungevano anche le volanti dell’U.P.G. che provvedevano a condurre gli arrestati in Questura. Lo scooter sul quale viaggiavano i due, è stato sequestrato.

Tre poliziotti hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, inaugurato il Museo dell’Identità locale a Palazzo Criscuolo
SuccessivoScavi, Franceschini inaugura il progetto “Pompei per tutti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.