Sequestrati 360 kg di prodotti ittici mal conservati a Napoli

prodotti-itticiAmmontano a 360 i chili di prodotti ittici sequestrati nella giornata di oggi a Napoli. Nell’ambito della stessa operazione sono stati denunciati anche 12 venditori abusivi a Coroglio, Nisida, Pianura, Soccavo, San Giovanni, Ponticelli, Poggioreale e Scampia.

I carabinieri della Compagnia Stella e della Motovedetta, con l’ausilio di personale dell’Asl di Napoli, servizio veterinario, hanno messo in atto una serie di controlli, intensificati anche dall’avvicinarsi delle festività natalizie. I commercianti risponderanno di detenzione e conservazione di prodotti ittici in difformità alla normativa di settore e detenzione di prodotti ittici sprovvisti di certificazione attestante la tracciabilità.

Complessivamente sono 360 i chilogrammi di pesce sequestrati, spalmati tra 130 kg di lupini, vongole, “fasolari” e telline, più altri 230 chili di prodotti ittici solo nella zona di Scampia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTentano di imporre il pizzo a una ditta funebre: in quattro agli arresti
SuccessivoLuci d’artista: 9 mila euro a Manuela Arcuri per accendere l’albero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.