Sicurezza, Marrone di Confapi: preoccupano intimidazioni ad ambientalisti

marrone-confapi“I ripetuti episodi di intimidazione ai danni di ambientalisti ed esponenti dell’associazionismo green, in provincia di Napoli, sono preoccupanti. Non bisogna lasciarli soli”.

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

“L’ultimo episodio ha visto coinvolto Claudio D’Esposito, presidente del “WWF Terre del Tirreno” – aggiunge Marrone – al quale è stata vandalizzata l’auto da ignoti armati probabilmente di spranghe e bastoni. Non si tratta di un caso isolato, purtroppo. Anzi, la strategia di destabilizzazione dell’impegno e della passione di D’Esposito come di tanti altri, in Penisola Sorrentina e altrove, è chiara in tutta la sua scellerata visione”.

“È più che mai importante solidarizzare e sostenere quanti si espongono, in prima persona, per la difesa dell’ambiente e dei valori della sostenibilità e di un’economia più giusta – ha concluso Marrone –. L’ambiente è l’unica, vera eredità che lasciamo ai nostri figli. Non possiamo permetterci che interessi criminali o di parte ne pregiudichino la sopravvivenza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmessi otto DASPO verso i sostenitori della Frattese
SuccessivoSequestrate a Pompei micidiali bombe carta confezionate da pregiudicato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.