Tentano di imporre il pizzo a una ditta funebre: in quattro agli arresti

carabinieriarresto-1Tentavano di imporre il pizzo ad una ditta di onoranze funebri: in quattro sono stati arrestati, a Pomigliano, dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. Tre di loro sono ritenuti affiliati al clan “Piscopo – Gallucci” attivo a Casalnuovo, il quarto risiede a Pomigliano d’Arco e gravita attorno alla criminalità organizzata locale.

A finire in manette sono stati Giuseppe Mosti, Federico di Gallucci, Antonio Chirivino e Gianluca Granata. Il provvedimento è stato emesso dopo la loro identificazione quali autori di richieste estorsive a una ditta di onoranze funebri in tre circostanze, ad agosto scorso. Per primo, dal titolare, si è presentato Gianluca Granata, chiedendo il “regalo di agosto, una somma a piacere”. Poi è stato il turno di Gallucci, Mosti e Chirivino. Per due volte e tutti insieme, a nome dei “Nufriello”, in una occasione hanno chiesto di informare il titolare, la seconda volta hanno messo in chiaro di essere lì “per la mazzetta, già abbiamo aspettato troppo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrate a Pompei micidiali bombe carta confezionate da pregiudicato
SuccessivoSequestrati 360 kg di prodotti ittici mal conservati a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.