Con l’Orchestra da camera “I Musici di San Lorenzo della città di Eboli”, dal 26 novembre sono iniziati i Concerti nella Chiesa Luterana di Torre Annunziata, a cura della Comunità Ecclesiale.
Il complesso del primo appuntamento è stato diretto dal maestro Giuseppe del Plato che si è avvalso dell’esecuzione musicale del Maestro Jiacopo Lazzaretti, vincitore del Concorso Internazionale di chitarra. Il nutrito programma è proseguito, il 3 ottobre, con i due pianisti Maurizio Barboro e Claudio Proietti.
Prossimo appuntamento il 10 dicembre che, nella prima parte, comprende l’esecuzione del flautista Filippo Staiano e della pianista Irene Guarino, la seconda parte contempla l’esecuzione del flautista Angelo Ruggiero (conosciuto dal pubblico torrese e non), del chitarrista, Giuseppe Del Plato, la voce recitante di Maria Antonietta Caggiano, impegnati nella presentazione, in anteprima, del CD “Lutero per flauto e chitarra”.
La chiusura del cartellone è prevista per il 17 dicembre, con un Concerto per coro che si avvale, quale Maestro concertatore, del soprano Maria Antonietta Caggiano e della direzione del Maestro Alberto Iannarelli.
La manifestazione è finanziata con i fondi dell’otto per mille della C.E.L.I., l’ orario degli appuntamenti è fissato per le ore 19.
Il pubblico di Torre plaude alle manifestazioni culturali della Chiesa Evangelica Luterana, sempre dedita a diffondere “la cultura” che, come afferma J. Mures, “è quel che resta all’uomo del suo passato, ancora operante nel presente, per modellare il suo futuro”.