Marigliano, 4 bombe in casa per festeggiare Capodanno. Arrestato un ucraino

arresto carabinieriAveva in casa quattro bombe per festeggiare capodanno.

E’ successo a Marigliano, dove i carabinieri hanno arrestato la scorsa notte un 48enne ucraino già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, che aveva in casa anche 10 kg di sigarette di contrabbando, è stato arrestato per detenzione illegale di materiali esplosivi e per contrabbando di sigarette.

Durante la perquisizione nella sua casa in via Masseria Iossa, i militari l’hanno trovato in possesso di 4 ordigni esplosivi realizzati artigianalmente e di 10 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri di varie marche senza il bollino del Monopolio di Stato.

Per il recupero delle bombe, che l’uomo ha dichiarato di aver comprato di recente con l’intenzione di festeggiare il Capodanno, sono stati fatti intervenire sul posto gli artificieri antisabotaggio del comando provinciale di Napoli, che hanno provveduto alla classificazione e al trasporto in sicurezza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli dei carabinieri nel centro storico: due arresti e 80mila euro di multe
SuccessivoSarno, degrado alla fermata dell’autobus universitario – FOTO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.