Savoia – Casalnuovo: un 2-2 che complica il percorso

savoia

Il Savoia, reduce dalle due sconfitte consecutive rimediate contro il Portici in campionato e in Coppa Italia,  è chiamato all’imperativo dei tre punti contro il Casalnuovo. Gli uomini di coach Fabiani sono infatti ad un solo punto di distannza dal’Afragolese prima in classifica.

Nel solito 4-3-3 schierato da Fabiani, vi è il debutto dei nuovi acquisti : Ardes ed Agata. A comporre il tridente offensico ci sono : Onda, De Rosa ed Esposito. Quest’ultimo non in grande luce ultimamente e criticato molto dai tifosi per la scarsa determinazione e coinvolgimento nella manovra della squadra.

La Partita – L’avvio si apre abbastanza bene per il Savoia, che si pone subito in attacco. De Falco , con un’azione personale,  sfiora la rete con un velenosissimo tiro-cross. Primo tempo molto propositovo per il Savoia, che cerca di far valere tutto il peso del proprio tridente offensivo.

La rete sembra latitare, ma allo scadere della prima frazione di gioco trova il vantaggio con Esposito, servito con un cross dal neo-acquisto Agata, trafigge gli avversari e porta i suoi in vantaggio. E’ 1-0 per il Savoia. Il primo tempo finisce così, un un buon Savoia, propositivo in fase offensiva ma che non crea molto, però è riuscito a trovare quel pizzico di cinismo per sbloccare la gara ed andare negli spogliatoi in vantaggio e con la consapevolezza di star disputando una buona gara.

La seconda frazione di gioco si apre con un doccia gelata per il Savoia. Gli ospiti infatti trovano il pareggio al 4′ con Scippa, che riesce a sorprendere furbamente la difesa degli uomini di Fabiani, che ancora una volta dimostra di pagare a caro prezzo i cali di concentrazione.

Il Savoia però non ci sta e non vuole buttare quello che aveva prodotto fin ora in termini di gioco e di manovra. Al 58′ la grinta dei bianchi paga e ancora con Esposito, doppietta e forte messaggio ai molti critici, che riporta i suoi in vantaggio con un fote colpo di teste, che batte per la seconda volta l’incolpevole Sollo.

Il Savoia sembra gestire bene la gara, ma ancora una volta gli errori individuali vanno ad incidere sulla gara di tutta la squadra. Il da poco entrato Lucignano,al 67′ ingenuamente stende Scippa in area di rigore e fa si che l’arbitro conceda il penaly agli avversari. Sul dischetto si presenta Caso Naturale, che non sbaglia e sigla il 2-2 che permette al Casalnuovo di riagguantare ancora una volta il pareggio.

Il pareggio non ci voleva per i bianchi, che provano con le poche energie rimaste ad assediare l’area avversaria, ma il Casalnuovo difende con le unghie e con i denti il pareggio, schierando tutti gli uomini dietro la linea della palla.

La gara si chiude così, con un 2-2 che suona più come una sconfitta. L’amarezza è molta in casa Savoia per i due punti persi, sopratutto visto l’andamento delle altre. L’Afragolese riaggancia infatti la vetta della classifica e sembra aver ritrovato la giusta condizione. Il Portici continua il suo trend positivo. Il Savoia è dunque chiamato a raddrizzare i binari se non vuole perdere il treno che porta al primo posto e alla promozione.

TABELLINO DELLA GARA:

U.S.SAVOIA: Gallo, Rocchino, Guarro, Andres, Castaldo, De Falco, Onda, Prevete, Esposito, De Rosa, Agata. A disposizione: Formisano, Lucignano, Adamo, Grimaldi, Moxedano, Tulimieri, Infimo. Allenatore: Fabiano

CASALNUOVO: Sollo, Castaldo, Matino, La Montagna, Giannino, De Fenza, Caso Naturale, Romano, Scippa, Platone, Sorrentino. A disposizione: Di Fiore, Cerbone, Pelliccia, Spadera, Capone, Sansone, Pelella. Allenatore: Citarelli

MARCATORI: 41’pt e 13’st Esposito(S), 4’st Scippa (C), 24’st (r) Cosa Naturale (C)

Marco Ametrano

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano