Solo un pareggio tra Frattese e Polisportiva Sarnese

frattese-sarneseA Frattamaggiore la Sarnese affronta la Frattese, padrona di casa decima in classifica, motivata ad inseguire la Palmese e a caccia dei tre punti per agganciare Gladiator e Pomigliano. La Polisportiva invece vuole la vittoria a tutti i costi dopo la serie negativa delle ultime giornate per dimostrare di volere questa salvezza. I granata, forti delle new entry in campo fin dal primo istante, Nocerino e Calemme, classe ’92 e 97′, vogliono mettere alla prova i settori di difesa e attacco contando sui nuovi acquisti. Dopo un quarto d’ora passato a studiarsi, le squadre iniziano a tirare fuori il loro carattere: in primis la Frattese che subito mette in difficoltà i granata. I padroni di casa ci provano al 20′ con Longo che si proietta con un colpo di testa: traversa, nulla di fatto. Trema la difesa granata. Al 30′ è ancora Frattese con Longo che tenta il tiro, ma stavolta finisce poco fuori la porta, alla sinistra del portiere. E’ ancora il numero 9 della Frattese a impensierire Sorrentino al 39′ con un altro colpo di testa: stop in parata. L’assedio continua con un altro palo della Frattese, ma la Sarnese reagisce al 44′ con Talia che scambia con Calemme. E’ proprio Calemme a servire un cross interessante in area ma, nessuno ci arriva. Nulla di fatto. Si va negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.

Non inizia meglio il secondo tempo per i granata che continuano a difendersi da una Frattese inviperita. Al 15′ è ancora colpo di testa di Longo a porta vuota, la palla finisce al di sopra della traversa. Pochissimi istanti dopo il suo ingresso al 19′, ci prova anche Natale: il suo tiro è potente e va di poco fuori, alla destra di Sorrentino. Al 21′ è il momento di Pianese, a 16 anni il suo esordio in serie D: mister Esposito tenta il tutto per tutto. Ma la musica non cambia: l’ultimo quarto d’ora del secondo tempo continua l’assedio. Calci d’angolo insistiti e numerose azioni in campo ma non bastano a portare i padroni di casa in vantaggio. La Sarnese non reagisce subito ma ci prova solo al 91′, all’inizio dei 4 minuti di recupero con Cacciottolo in contropiede: Calvanese lo butta giù. Viene ammonito e l’azione fermata. La ripresa è stata caratterizzata da qualche contropiede dei granata, concluso però con poca concretezza. Di certo, sia Nocerino che Calemme hanno mostrato le qualità per fare la differenza e si intravedono buoni spiragli: in settimana intanto, si attendono nuovi rinforzi per la Polisportiva. Al triplice fischio il risultato è di zero a zero: la Sarnese soffre e porta a casa un punto prezioso dopo le ultime sconfitte.

INTERVISTA AL MISTER ESPOSITO

Si dice soddisfatto il Mister Gianluca Esposito nel post gara: “Mi interessava vedere lo spirito di sacrificio e lo spirito di gruppo, al di là del risultato. I ragazzi hanno buttato il cuore oltre il fossato, ben al di là del cancello. Sono stati davvero bravi in questo senso. Non avevamo armi pari per giocarci questa gara: potevamo ripartire in qualche occasione, ma mancava la lucidità per costruire azioni di contropiede che invece avevamo messo in preventivo. Ci è mancata una buona dose di fortuna, ma di sicuro abbiamo affrontato nel modo giusto la partita”.

Il tabellino

Frattese: Rinaldi, Palumbo (Natale 18′ st), Calvanese, Ausiello, Tommasini, Varchetta, Da Dalt, Liccardo, Longo, Angelillo (Acanfora 90′ st), Vacca (Ragosta 34′ st).

A disp.: Mascolo, Riccio, Acanfora, Ammaturo, Ragosta, Natale, Palmieri, Ronga, Calamaio, Di Costanzo
All.: Nello Di Costanzo

 

Polisportiva Sarnese: Sorrentino, Di Finizio, Talìa, Miccichè, Nocerino, Santaniello, Sannia (Tortora 36′ st), Nasto, Figliolia, (Cacciottolo 90′ st) Guidelli, Calemme (Pianese 21′ st)
A disp.: Rizzo, Tortora, Cesarano, Pianese, Raiola, Sorriso, Cozzolino, Iuliano, Cacciottolo
All.: Gianluca Esposito

Arbitro:  Emmanuele Marco di Pisa

Note: spettatori  300 circa. Recupero: 3’ pt – 4’ st. Ammoniti: Sorrentino (S), Sannia (S), Calvanese (F).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStriano, disservizi postali: i cittadini in balia delle inefficienze
SuccessivoPartecipa alla gara podistica, Bassolino cade e si frattura un polso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.