Boscoreale domani presenterà il festival Vesuvio@emotion

Si svolgerà domani, martedì 6 dicembre, alle ore 12,00, in sala Giunta del Comune, la conferenza stampa di presentazione del festival Vesuvio@emotion previsto nei due week-end 9, 10, 11 e 16, 17, 18 dicembre presso il nuovo Auditorium di villa Regina in via Le Corbusier.

L’evento è un percorso intorno al mito del Vulcano più famoso al mondo e segna l’apertura dell’Auditorium realizzato con i fondi della ex legge 219/81 (fondi ricostruzione post terremoto 1980).

L’Auditorium è dotato di un teatro coperto con oltre 300 posti a sedere e di uno all’aperto di oltre 250 posti e di spazi espositivi, ed è parte integrante della struttura denominata centro culturale che comprende ambienti che saranno la sede del Museo e centro visite del Parco Nazionale del Vesuvio.

Il nuovo Auditorium può essere un tassello importante per fare di Boscoreale un polo del turismo didattico e culturale, e un sito che sia luogo d’incontro e di espressione della vivacità artistica e creativa del territorio vesuviano.

La conferenza stampa sarà tenuta del sindaco Giuseppe Balzano e dal direttore artistico del festival Marzio Honorato. Interverrà anche una rappresentanza degli operatori e delle associazioni che stanno collaborando alla manifestazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente‘E Piscature di Viviani in scena al teatro di San Giorgio a Cremano
SuccessivoAi domiciliari un usuraio di Giugliano: ricattava un imprenditore sorrentino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.