Rubano legna per il falò e si schiantano con l’autocarro: arrestati in due

legna-faloI carabinieri della stazione e dell’Aliquota Radiomobile di Castellammare di Stabia hanno arrestato due ragazzi che, dopo aver tranciato la rete metallica perimetrale, si sono introdotti in un deposito di legname. Lì sono stati sorpresi dai militari mentre stavano caricando circa 160 travi di legno su un autocarro.

Vistisi scoperti, Antonio Amendola, 18enne di Castellammare, e Lazzaro, 20enne di Torre Annunziata, hanno tentato di fuggire, ma senza successo. Mentre erano inseguiti nelle vie cittadine, hanno impattato contro il muro perimetrale di un’abitazione e sono stati bloccati dopo un’ulteriore fuga a piedi. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L’autocarro, invece, all’agenzia di noleggio di Pompei dove era stato affittato da un congiunto di uno degli arrestati. I due dovranno rispondere di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Ora attendono il rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTornavano a Napoli con un panetto di cocaina in auto. A bordo anche un 12enne
SuccessivoBanconote false, svelata la gang: arresti a Napoli e in tutta Europa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.