Tornavano a Napoli con un panetto di cocaina in auto. A bordo anche un 12enne

droga-sportello-lamezia-termeStavano tornando a Napoli percorrendo la Salerno – Reggio Calabria in direzione nord. Erano in quattro, su due auto, su quella che faceva da staffetta, con il compito di avvisare gli altri dell’eventuale presenza di forze dell’ordine, c’era un 12enne. All’altezza di Lamezia Terme i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, con il supporto di colleghi del posto, sono riusciti a eludere i controlli della staffetta e a fermare tutti, sottoponendoli a perquisizione.

Le vetture erano una “Fiat Punto” e una “Fiat 16”. Sull’utilitaria c’erano Salvatore La Marca e Mariarca Pingi, 34 e 27 anni, a prima vista una coppia qualsiasi; sul piccolo suv il 36enne Antonio Esposito, che per non destare sospetti aveva pensato bene di portarsi dietro un suo congiunto di soli 12 anni. I tre sono ritenuti affiliati al clan di camorra dei Sequino, attivo nel quartiere “Sanità” di Napoli.

Nel corso di ispezione nello sportello lato guida della Punto è saltato fuori un panetto di cocaina purissima e 1.100 euro in denaro contante. Dopo il taglio e il confezionamento in dosi sulle piazze di spaccio al dettaglio avrebbero fruttato migliaia e migliaia di euro. Mentre proseguono le indagini per accertare da dove tornassero dopo essersi riforniti, i tre sono stati arrestati per detenzione di cocaina a fini di spaccio. Dopo le formalità sono stati tradotti nel carcere di Catanzaro e in quello femminile di Castrovillari (Cs). Il 12enne, non imputabile, è stato affidato ad altri congiunti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteZampognari ed eventi musicali, il ricco calendario natalizio di Amalfi
SuccessivoRubano legna per il falò e si schiantano con l’autocarro: arrestati in due
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.