La polizia sequestra un borsone pieno di micidiali armi: arrestato un 25enne

armi-pistole-camorraUn fucile a canne mozze, di marca Beretta calibro 12, risultato rubato un anno fa in provincia di Salerno, una pistola Beretta, calibro 9 corto, completa di 6 proiettili, una pistola mitragliatrice, di fabbricazione dell’est europeo, munita di due caricatori, di cui uno contenente 19 proiettili cal. 7,65 ed un’altra pistola mitragliatrice, completa di caricatore, nonché 19 proiettili per mitraglietta, aventi l’ogiva a punta, un caricatore per pistola calibro 9 ed un caricatore a banana, questi ultimi due privi di proiettili, sono stati sequestrati dagli agenti del Commissariato di Polizia di “Ponticelli” nel corso di una vasta operazione, svoltasi nel pomeriggio.

I poliziotti, nel corso di una articolata indagine, hanno effettuato varie perquisizioni e, all’interno di un cantinato, di proprietà di un incensurato, Vincenzo Punzo di 25anni, in Via Hemingway, hanno rinvenuto le micidiali armi, custodite in un borsone sportivo. Le armi, tutte in perfetto stato di conservazione e, assolutamente funzionanti, erano avvolte in vari stracci.

Non si esclude che il 25enne, visto la fedina penale immacolata, potesse custodire le armi per conto di appartenenti al clan che gravitano nel quartiere Ponticelli. Saranno gli esami tecnico-balistici, eseguiti dalla Polizia Scientifica, ad accertare se le armi siano state usate, recentemente, in episodi criminosi.

Il 25enne è stato arrestato dalla Polizia, perché responsabile dei reati di detenzione e porto di armi clandestine e da guerra, munizionamento, nonché ricettazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCentinaia di dosi di cocaina nell’armadio in camera da letto, arrestato un 35enne
SuccessivoPicchia e perseguita l’ex moglie e una sua compagna: arrestato 52enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.