Tenta di gettare in un cassonetto il neonato appena partorito: arrestata a Napoli

neonato-ps-napoiQuesta notte verso le ore 3 e 15, gli agenti della polizia di stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono stati allertati da alcuni cittadini che avevano notato in piazza Garibaldi una donna straniera, probabilmente dell’Europa Orientale, sporca di sangue con un sacchetto di plastica anch’esso sporcato da tracce ematiche.

La donna è stata subito rintracciata ed alla domanda di cosa contenesse il sacchetto, ha riferito si trattava di spazzatura e che stava per gettarla negli appositi cassonetti. I poliziotti non si sono fidati ed esaminando il contenuto hanno scoperto che c’era un neonato appena partorito. La donna ed il bimbo sono stati quindi immediatamente condotti all’ospedale “Loreto Mare” dove i sanitari hanno accertato che il neonato era stato appena partorito dalla donna.

Il bimbo è stato pertanto sottoposto alle cure mediche ed attualmente è in buone condizioni di salute. La madre, cittadina ucraina di 37 anni è stata anche lei ricoverata ed è attualmente piantonata in stato di arresto in quanto ritenuta responsabile del reato di tentato infanticidio. Diffusasi la notizia in Questura, è subito iniziata tra i poliziotti una spontanea colletta per provvedere alle esigenze del bimbo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOltre 130mila euro falsi in auto: inseguito e arrestato tra Castellammare e Pompei
SuccessivoPomigliano Calcio in campo contro la Palmese e la SLA
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.