Beni Confiscati in Campania, Mocerino: “Maggiore efficienza del sistema”

fotocommissione“Una riunione utile e produttiva con i componenti dell’Osservatorio Giovani Professionisti ed Imprenditori della Città Metropolitana di Napoli, un confronto di merito”. Cosi Carmine Mocerino, presidente della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania a margine della Audizione che si è tenuta al Centro direzionale di Napoli.

“Dai giovani professionisti sono arrivati spunti di riflessioni e suggerimenti di grande qualità. Sono certo – assicura Mocerino – riusciremo a trasformare queste indicazioni in interventi normativi. La legge regionale 7 del 2012 che disciplina l’utilizzo e la valorizzazione dei beni confiscati, che è già una eccellenza, può essere aggiornata ed ulteriormente migliorata. Si dovrà intervenire per ottimizzare alcuni passaggi e per garantire una maggiore efficienza del sistema”.

“Nelle prossime settimane l’Osservatorio formalizzerà delle proposte e continueremo a promuovere occasioni di raffronto. La Commissione consiliare, con tutto il suo ufficio di presidenza, conferma il suo dinamismo e la voglia di aprirsi alle migliori energie della società”.

“L’audizione conferma e rilancia una collaborazione fondamentale con la Città metropolitana di Napoli. Ringrazio per questo – sottolinea Mocerino – l’intera Amministrazione ed il consigliere delegato, l’avvocato Francesco Iovino. Sul tema del contrasto, della prevenzione e sulle strategie la Commissione consiliare della Regione Campania e la Città Metropolitana hanno il dovere di rafforzare il lavoro comune”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente‘E Piscature di Raffaele Viviani al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano
SuccessivoScooter bruciato e murales inquietanti: la firma della criminalità a Bagnoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.