A Saviano un Natale all’insegna della cardio-protezione

SAVIANO teatroSi terrà venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 20, nel Teatro Auditorium comunale di via Falcone e Borsellino, la nona edizione della manifestazione di beneficenza “Il Natale di Casa Nostra… 2016”, promossa dall’associazione di volontariato ‘Il Mosaico’, presieduta da Rosa Sommese e associata quest’anno all’iniziativa di solidarietà a favore della prevenzione della morte improvvisa, con la donazione di due defibrillatori al Comune di Saviano.

“Quest’anno abbiamo voluto devolvere gran parte della raccolta fondi all’acquisto di un defibrillatore – ha detto la Presidente Rosa Sommese – strumento essenziale per salvare la vita delle persone colpite da arresto cardiaco, una patologia purtroppo in aumento tra la popolazione”.

Un secondo defibrillatore sarà donato dal  Lions Club di Acerra ‘Valle di Suessola’, presieduta da Luciano Campanile e dal past-president Raffaele Tagliamonte.

Testimonial scientifico il Dott. Nunzio Curcio, Primario cardiologo del Centro Ios Medicina Futura di Pomigliano D’Arco e sostenitore dell’associazione con le sue campagne di prevenzione sul territorio.

L’attesa kermesse vedrà la messa in scena della commedia in due atti “Madama quatte solde” di Gaetano Di Maio, con la Compagnia teatrale ‘O Spassatiempo di Tufino, per la regia di Franco Tortora. La manifestazione si concluderà con l’estrazione dei tradizionali cesti natalizi per i convenuti sostenitori e con l’esposizione dei Presepi costruiti dagli alunni del locale Circolo Didattico ‘Maria di Piemonte’ e dell’Istituto Comprensivo ‘A. Ciccone’ di Saviano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, inaugurato il nuovo parcheggio in centro cittadino nell’area ex Rfi
SuccessivoTorre del Greco, concorso di idee per la città: sabato la premiazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.