Ricattava una donna per foto osè, ma inesistenti: arrestato a Positano

Positano-2014-Pretendeva da una 35enne di Positano 30mila euro. La minacciava di diffondere delle foto compromettenti che la ritraevano in compagnia di altri uomini.

Il ricatto era pressante per la donna dato che le foto le avrebbero potuto far revocare l’affidamento del figlio minore ottenuto dopo la separazione.

L’uomo,  un allevatore cinquantenne di Praiano, Vito Fusco, invaghito della sua vittima, ma senza però che i due avessero alcun rapporto, minacciava di mandare le immagini all’ex marito se non gli avesse consegnato la somma. All’alba, Fusco, è stato arrestato dai carabinieri di Positano per il reato di tentata estorsione.

Le indagini, condotte dai militari di Positano, sono scattate dopo la denuncia-querela presentata dalla signora.

È emerso che l’uomo in più occasioni, e con molteplici chiamate e messaggi inviati da cabine telefoniche o cellulari, minacciava la donna. Dalle successive indagini è emerso che le foto non sono mai esistite.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVaticano apre sito web su abusi sessuali
SuccessivoRitornano a San Giuseppe Vesuviano gli eventi natalizi dedicati a bambini, giovani e famiglie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.