In libreria il “tourist thriller” “Procida – Il mistero di venerdì Santo” di Antonio Sobrio

copertina-procida-il-mistero-di-venerdi-santo-di-antonio-sobrioIl giallo narrato da Antonio Sobrio a Procida si consuma durante un venerdì santo, giorno della processione dei misteri. Una persona scompare. Quattro suoi amici, tre uomini ed una donna, sono alla ricerca del suo corpo, in un avvincente percorso attraverso sotterranei, catacombe, l’ex carcere o “bagno penale”, tra arte, cultura, storia e mistero, in un misto di sacro profano, con sullo sfondo le straordinarie bellezze dell’isola.

Il lettore – turista , sfogliando “Procida – il Mistero di venerdì Santo”, ha la possibilità di ripercorrere i luoghi di Procida minuziosamente descritti  da Sobrio perchè trasferiti su carta  da chi a Procida ci è nato e ci vive. E questa sensazione leggendo il romanzo si percepisce immediatamente.

I luoghi descritti, simboli radicati dell’isola, Terra Murata, la Processione dei Misteri, il Bagno penale sono “steriotipi” descritti con la devozione di chi li ha vissuti e studiati.

L’intento di Sobrio è quello di dare alla sua terra, attraverso il suo “tourist thriller”, la visibilità che merita,  attirando sempre  più persone che possano ammirare la sua storia e la sua naturale bellezza.

L’Autore. Antonio Sobrio. Educatore, nato a Procida il 13 gennaio del 1977, dove tuttora vive e, in collaborazione con l’associazione M.a.i.a, si dedica a varie iniziative, tra cui attività didattiche ed educative con ragazzi in età scolare e la gestione di un mercatino dell’usato (Mercatino procidano) attivo anche su facebook. La sua passione per la scrittura lo ha portato a pubblicare una raccolta di poesie nella collana “Orizzonti 6” – Libroitaliano – quattro romanzi auto prodotti, “Il governo terrestre”, “Come Michael Jackson?”, “Aspirante messia” e “Salvare il pianeta o contribuire a distruggerlo?” con Il Mio Libro. Più recenti sono la partecipazione alla raccolta di racconti “Procida Blues” edita da “Il Denaro” con il racconto “Civico 4”, la cura del libro “Maria, storia di una donna procidana” Edizioni Fioranna,  “Al di là dell’apparenza” e “Famoso a tutti i costi” (youcanprint).

 

Link intervista: https://www.youtube.com/watch?v=pw4SGPq5k7E

Link Book trailer: https://youtu.be/Jqt8LZMpDDU

Regia Versione video | Pino Cannas (https://www.facebook.com/Flegreo.Media)

Post produzione | Flegreo Media Studios

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: carabinieri arrestano due sorelle per detenzione di cocaina a fini di spaccio
SuccessivoAl via “Con i Giocattoli nun s’pazzea”, la mostra didattica sulla contraffazione dei giochi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.