Rapinano e picchiano un turista coreano: arrestati due extracomunitari

stazione-centrale-napoliDue nordafricani sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli in collaborazione con soldati del Reggimento Cavalleggeri guide di Salerno. I due hanno ferito e rapinato un turista 27 enne della Corea del Nord a Napoli.

Si tratta di Elhari Mohammed, 20enne, marocchino, e di un suo complice, un connazionale 17enne, entrambi residenti a Sarno in provincia di Salerno.

I due sono stati bloccati a piazza Garibaldi, all’esterno della stazione ferroviaria, subito dopo la rapina.

Al turista coreano avevano sottratto denaro, un telefonino e oggetti personali causandogli contusioni e lesioni giudicate guaribili in 15 giorni dai medici del Loreto Mare.

Il bottino è stato trovato addosso ai due extracomunitari e restituito alla vittima.

Il 20enne è stato recluso a Poggioreale, mentre il minore nel centro di prima accoglienza sul viale Colli Aminei.

 

Hanno: per questo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, aperto il parcheggio a ridosso dell’ex orfanotrofio della SS Trinità
SuccessivoBuccino, sotto l’albero il gospel di Sweet Lu
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.